Lo standard di brillantezza nell’architettura e nel design industriale
TIGER Drylac® 3D Metallics, a base di poliestere altamente resistente agli agenti atmosferici, combina i vantaggi della tecnologia di verniciatura a polvere con la brillantezza degli effetti metallici delle vernici liquide e trasforma oggetti ordinari in straordinari pezzi unici.
Il prodotto combina l'alta qualità di TIGER Drylac® Serie 68 con un'applicazione semplice in un sistema monostrato e realizza superfici altamente resistenti alle intemperie e agli agenti chimici con un'estetica radiosa e un vivace effetto di profondità.
Guardate voi stessi!
Per applicazioni con elevata resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici e per oggetti dal design unico
TIGER Drylac® 3D Metallics soddisfa i severi standard di controllo e qualità di GSB International Florida 3 e/o QUALICOAT Classe 2. Disponibile in vari livelli di brillantezza e in superfici lisce e raggrinzate, il prodotto è la soluzione ideale per i rivestimenti di facciata più esigenti e per le applicazioni interne orientate al design - con protezione e brillantezza garantite per molti anni.
Effetto 3D analogico con vernice a liquido
TIGER Drylac® 3D Metallics combina i vantaggi dei sistemi di verniciatura a polvere e a liquido. L'innovativa linea di prodotti è realizzata con un processo speciale e colpisce per l'impareggiabile brillantezza e il caratteristico effetto di profondità, visibile da tutti gli angoli di osservazione.
Questo può essere misurato in termini di intensità e area dell'effetto visibile da diverse angolazioni. Il grafico seguente confronta TIGER Drylac® 3D Metallics con un rivestimento in polvere ad effetto prodotto convenzionalmente con il processo di incollaggio. Nonostante l'identico tipo e concentrazione di pigmento, il prodotto standard mostra il tipico effetto flop: da un angolo di 15°, l'aspetto metallico è facilmente misurabile e visibile, mentre da altre angolazioni è difficile da rilevare. I metallizzati TIGER Drylac® 3D sono caratterizzati da effetti sorprendenti da qualsiasi angolazione.
Applicazione semplice ed eccellente uniformità dei lotti
Per applicare TIGER Drylac® 3D-Metallics non è necessario apportare modifiche al processo di verniciatura precedente: la vernice a polvere può essere spruzzata elettrostaticamente e polimerizzata in forno come di consueto.
Le vernici a polvere TIGER Drylac® Serie 68 si distinguono anche per l'elevata uniformità dei lotti e la stabilità dei cicli. La loro insensibilità alle variazioni dei parametri del sistema e alle variazioni della proporzione tra polvere fresca e polvere rigenerata le rende un'alternativa sostenibile alle vernici liquide: per una MAGGIORE rifinitura della superficie in una sola mano.
Effetti spettacolari
I metallizzati TIGER Drylac® 3D sono disponibili in vari gradi di brillantezza, in finiture lisce e raggrinzate e convincono per la massima omogeneità dell'effetto. Le geometrie complesse dei pezzi possono essere valorizzate con un design speciale e resistente agli agenti atmosferici.
Scoprite l'ampia gamma di effetti affascinanti nel webshop TIGER e realizzate finiture metalliche uniche in base alle vostre esigenze.
Tecnologia progressiva
Come tutte le vernici a polvere di TIGER, TIGER Drylac® 3D Metallics è privo di solventi e composti organici volatili (VOC). Inoltre, la nostra azienda dispone della tecnologia per realizzare prodotti ottimizzati per TSR.
Per le certificazioni di bioedilizia come BREEAM, LEED o DGNB, possiamo fornire dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) e dichiarazioni del produttore.