Sì, hai piena flessibilità all’interno della finestra di polimerizzazione per decidere quali impostazioni utilizzare nella tua produzione. TIGER ha preso attentamente in considerazione le esigenze dei clienti e ha progettato la nuova finestra di polimerizzazione in modo che si sovrapponga in larga misura a quella precedente. Ad esempio, se hai polimerizzato i tuoi pezzi a 200 °C per 15 minuti e preferisci non modificare questa impostazione, puoi continuare a farlo.
Il grafico seguente illustra l’estensione della finestra di polimerizzazione della Serie 18 opaca rispetto alle condizioni di polimerizzazione precedenti:
Sia le proprietà estetiche che funzionali, così come la resistenza agli agenti atmosferici dei prodotti, soddisfano gli standard delle associazioni di qualità di riferimento.
The I colori della Serie FlexCURE sono abbinati a quelli della serie esistente TIGER Drylac®. Pertanto, è possibile aspettarsi le consuete variazioni da lotto a lotto.
Sì, come in precedenza, all’interno della finestra di polimerizzazione si possono verificare le consuete variazioni di colore e lucentezza.
I test di laboratorio hanno dimostrato che la nuova Serie 18 opaca FlexCURE è tecnicamente compatibile con la precedente Serie 29 opaca. La miscela dei due prodotti non comporta alcuna incompatibilità. Tuttavia, fattori specifici della linea di produzione possono influenzare i risultati. Per questo motivo, si consiglia di pulire l’impianto durante il passaggio da un prodotto all’altro, così come avviene normalmente durante un cambio colore.
La compatibilità con le vernici a polvere di altri produttori rimane invariata con questa transizione.Tuttavia, è importante continuare a seguire le normali procedure di pulizia dell’impianto per evitare contaminazioni e garantire risultati ottimali.
Sì, la Serie 18 opaca FlexCURE è certificata con: GSB Florida 1 (174 q), QUALICOAT Class 1 (P-2172).
Il certificato EPD per la Serie 18 FlexCURE può essere trovato qui.
A partire dal 26 giugno 2025, la Serie 18 FlexCURE opaca liscia sostituirà la precedente linea di prodotti Serie 29 opaca liscia.
Nella prima fase, a partire dal 26 giugno 2025, 30 prodotti selezionati della attuale Serie 29 opaca saranno disponibili a stock come Serie 18 opaca FlexCURE. L’elenco corrispondente dei prodotti è allegato alla lettera inviata ai clienti. Tutti gli altri colori standard RAL e gli effetti metallizzati della Serie 29 opaca saranno progressivamente convertiti nell’ambito di un processo controllato di fase di uscita e fase di ingresso. La Serie 29 opaca sarà disponibile solo fino a esaurimento scorte e sarà sostituita dalla Serie 18 opaca per tutte le nuove produzioni. Al momento dell’ordine, verrete informati di conseguenza e verrà automaticamente fornita la nuova versione Serie 18 opaca FlexCURE. Se necessario e su richiesta, i prodotti della Serie 29 opaca potranno ancora essere ordinati come prodotti personalizzati.
Il numero di prodotto a 5 cifre dopo la designazione della serie rimarrà invariato (con poche eccezioni); cambierà solo il numero della serie. Esempio: RAL 7016 opaco 29/73570 diventerà RAL 7016 opaco 18/73570.
Construction I progetti edilizi vengono spesso verniciati nell’arco di periodi prolungati e possono richiedere rivestimenti successivi anche in un secondo momento. Durante la fase di transizione, non possiamo garantire la disponibilità di determinate serie o lotti in un momento successivo. Per questo motivo, raccomandiamo di eseguire i rivestimenti dei progetti direttamente con la tecnologia FlexCURE, mantenendo inalterate le condizioni di polimerizzazione, laddove possibile. Se necessario, il prodotto TIGER Drylac® precedentemente utilizzato può essere ancora fornito come ordine personalizzato. Le linee guida di applicazione e la raccomandazione di utilizzare lo stesso lotto per un progetto, ove possibile, rimangono invariate anche con la tecnologia FlexCURE.